Città metropolitana di Roma Capitale
MENU

Comune di Sant'Oreste

Inaugurazione Poliambulatorio ASL RM4

È stata una giornata densa di eventi quella di mercoledì 2 settembre 2020, durante la quale, oltre ai festeggiamenti in onore del nostro Santo Patrono e la consegna del Sigillo Civico a Francesco Zozi, si è inaugurato ufficialmente il Poliambulatorio della ASL RM4 presso il Palazzetto Caccia, alla presenza dell’Assessore alla Sanità della Regione Lazio Alessio D’Amato, del Direttore Generale della ASL RM 4 Giuseppe Quintavalle, del Sindaco Valentina Pini, dei dipendenti della ASL, degli Amministratori comunali ed un folto gruppo di cittadini.
Riteniamo di poter affermare che è stata una scelta coraggiosa quella del Sindaco e della sua Amministrazione. Una scelta che, siamo sicuri, andrà nella direzione che abbiamo sperato, restituendo dignità al centro storico, per troppo tempo abbandonato e fornendo ai cittadini prestazioni ambulatoriali a due passi da casa.
Sarà possibile effettuare le stesse visite specialistiche che venivano erogate in precedenza a Rignano F. In aggiunta, come previsto dal contratto di comodato d’uso del Palazzetto Caccia, verranno effettuati prelievi e sarà presente, tra i vari specialisti, anche un ginecologo.
Per rendere più agevole raggiungere il Poliambulatorio viene istituito un servizio navetta, a ciclo continuo, che dalla zona del parcheggio entra nel Borgo.
Non ci resta che apprezzare la Sanità Pubblica a km. Zero!