Città metropolitana di Roma Capitale
MENU

Comune di Sant'Oreste

AVVISO-Rilascio e riconsegna tesserini venatori stagione 2025/2026

Il Comune, ai sensi dell’art. 3 comma 1 della L. R. 31/1978, provvede al rilascio del tesserino venatorio, all’inizio della stagione venatoria, l’utente si dovrà presentare all’Ufficio Affari Generali negli orari sottoindicati con la seguente documentazione in originale:

  1. Licenza di porto di fucile per uso caccia in corso di validità;
  2. Attestazione del pagamento della tassa di concessione governativa di € 173,16 su c/c postale n. 8003 intestato a Concessioni Tasse Governative;
  3. Attestazioni di pagamento della tassa regionale di € 32,65 su c/c postale n. 1068626850 o bonifico su IBAN IT 27 G 07601 03200 001068626850 intestati alla Regione Lazio tasse concessioni regionali;
  4. Attestazione del pagamento della quota assicurativa in corso di validità;
  5. Attestazione di pagamento della quota di iscrizione all’A.T.C. di “Residenza Venatoria”, per la stagione venatoria 2025/2026. L’importo per l’iscrizione ad un A.T.C. di “Residenza Venatoria” per un cacciatore residente in un comune della Città Metropolitana di Roma Capitale è di € 32,00 da versare per l’A.T.C. RM1 sul C/C postale 1012737530 e € 30,00 per l’A.T.C. RM2 sul C/C postale 1013990070;
  6. Ricevuta di riconsegna del tesserino venatorio stagione precedente;
  7. Documento di Identità e Codice Fiscale.

In assenza della documentazione prevista non sarà possibile rilasciare il tesserino venatorio.
Il tesserino venatorio sarà rilasciato esclusivamente ai cittadini con residenza anagrafica nella Provincia di Roma (non domicilio) e ai soli diretti interessati, salvo soggetti muniti di apposita delega.

Si informano i cittadini che i tesserini venatori dovranno essere riconsegnati ai sensi dell’art. 20, c. 6 della L.R. 17/95, entro e non oltre il 31 marzo di ogni anno (31.03.2026). 

La mancata o tardiva riconsegna del tesserino venatorio comporta l’applicazione della sanzione ai cui alla l.r. 17/95, art. 47, co.2.

 

ORARI DELL’UFFICIO 

Lunedì: 9:30 -12:30 e 15:30 -18:80

Mercoledì: 9:30 -12:30

Giovedì: 9:30 -12:30 e 15:30 -18:00

Per informazioni:

0761.578401 

                  Il Responsabile del Settore II

                                Barbara Bordi