Città metropolitana di Roma Capitale
MENU

Comune di Sant'Oreste

Trasporto scolastico

Come funziona

Il trasporto scolastico può essere richiesto solo per

  • andata o ritorno
  • andata e ritorno

Può essere richiesto per alunni di scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado.

Prima dell’iscrizione è necessario accertarsi che sia attiva una linea scolastica che effettui il collegamento tra la zona dove abita lo studente e la scuola dove è stato iscritto.

Per presentare la domanda

Allegare:

  • Due foto formato tessera dell’alunno
  • Fotocopie dei documento di identità del genitore ed eventuali delegati al ritiro dell’alunno al punto di fermata
  • Certificazione dell’avvenuto pagamento (lo si può fare all’ufficio postale, in una ricevitoria Sisal o tramite bonifico)

La Domanda completa di documentazione dovrà essere consegnata di persona, via fax o via posta.

Quanto costa

Il servizio è a tariffa piena. Il costo del servizio è di € 15,00 ed è determinato ogni anno dalla Giunta Comunale.

Sono esentati dal pagamento del trasporto scolastico:

I portatori di handicap (compresi gli studenti beneficiari di quanto disposto dalla legge 104/1992) e gli utenti presi in carico dai servizi sociali.

Ufficio postale o ricevitoria Lottomatica:

Bollettino sul C/C postale n.° 30510002 intestato a Comune di Sant’Oreste.

Bonifico  sul conto postale  codice IBAN:  IT 06 N 0832739360000000000888  intestato a Comune di Sant’Oreste

Online tramite:

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                            Ufficio responsabile dell’istruttoria

Ufficio Servizi Sociali

Nome del responsabile del procedimento

Barbara Bordi – barbara.bordi@santoreste.rm.gov.it

Modalità per ottenere informazioni

Richiesta telefonica o via mail.