Città metropolitana di Roma Capitale
MENU

Comune di Sant'Oreste

SALDO TARI 2020

Pervengono richieste di chiarimenti, nonché reclami, in merito alla bolletta TARI, SALDO ANNO 2020 poiché ad alcuni contribuenti compare come totale da pagare lo stesso importo dell’intera tariffa dovuta, pur avendo pagato l’acconto.

Tale problema è dovuto al ritardo con cui è stato effettuato il pagamento dell’acconto dal contribuente, rispetto allo scarico dei dati dal sistema informativo effettuato dall’Ufficio Tributi a novembre.

Si ricorda che le scadenze erano 31 agosto e 31 ottobre per le prime due rate che corrispondevano al 60% dell’importo dovuto, che sarebbe stato determinato in via definitiva con l’approvazione delle medesime tariffe TARI del 2019 (approvate con deliberazione del Consiglio comunale n. 31 del 30/10/2020).

Pertanto, onde evitare di duplicare il pagamento, si consiglia, qualora l’importo della bolletta corrisponda all’intero importo pagato nel 2019, di verificare nella casella “ACCONTO” se compare la cifra 0,00 (vedasi esempio allegato al presente avviso, dove la casella ACCONTO viene indicata con una freccia).

Se si è certi di avere pagato l’ACCONTO, ci si deve recare presso l’Ufficio Tributi, mostrando la ricevuta dell’avvenuto pagamento. L’ufficio provvederà ad inserire manualmente tale importo e provvederà a rilasciare una nuova bolletta con il saldo.

Per ogni qualunque chiarimento contattare l’Ufficio tributi.