Città metropolitana di Roma Capitale
MENU

Comune di Sant'Oreste

DanteDì

Nell’ ambito delle iniziative dedicate al VII Centenario della morte di Dante Alighieri che ricorre il 25 marzo 2021, l’Istituto Comprensivo Bassa Sabina ha aderito ad alcuni concorsi nazionali promossi dal Ministero dell’Istruzione ed altri Enti ad esso collegati, che vedono gli alunni dei diversi ordini di scuola impegnati in una vera e propria “maratona” di attività, laboratori e percorsi didattici su piattaforme #Instagram, @Twitter, @Raigulp etc. denominate @Dantesocial e @Dantedì (22-26 marzo 2021).
In particolare le classi 5A e 5B della Scuola Primaria “L. Volpicelli” di Poggio Mirteto hanno progettato insieme ai loro docenti un itinerario “dantesco” di fantasia, immaginando di ospitare il Sommo Poeta nei Comuni nei quali risiedono i nostri alunni, unitamente ai siti di rilevanza storica, architettonica ed ambientale che fanno della Sabina un territorio di attrazione turistica.
Il progetto denominato @Dantesocial… La “Divina Sabina”…. è un vero e proprio viaggio virtuale, realizzato insieme agli alunni e che coinvolge il Comune di SANT’ORESTE per la presenza di:
IL MONTE SORATTE
In considerazione di tutte le misure restrittive che impediscono di fatto lo svolgimento di qualsiasi evento pubblico, si espone nei siti indicati e sul sito istituzionale del Comune la locandina predisposta dall’ Istituto Comprensivo Bassa Sabina, a memoria dell’evento celebrativo, riguardante il Comune di Sant’Oreste. Tutto il progetto sarà disponibile dal 25 Marzo al 5 Aprile 2021.