Città metropolitana di Roma Capitale
MENU

Comune di Sant'Oreste

LAZIO IN ZONA BIANCA

È ufficiale, da lunedì 14 giugno il Lazio sarà zona bianca. La decisione, diffusa sugli account social della Regione Lazio, è stata resa nota in serata.
“Con tenacia e determinazione di tutti ci stiamo avviando verso la zona bianca con un’incidenza in calo a 23 su 100mila abitanti e l’RT arrivato a 0,62”, aveva già annunciato nella giornata di ieri l’assessore regionale alla Sanità del Lazio, Alessio D’Amato.

ECCO COSA CAMBIERÀ
Dopo mesi di coprifuoco, da oggi ci si potrà muovere anche oltre la mezzanotte. Cambiamenti anche per bar e ristoranti, che potranno ampliare il limite di persone al tavolo da 4 a 6 all’interno del locale, mentre non ci sarà più alcuna limitazione per l’esterno. Per le discoteche la riapertura sarà parziale, dove è previsto solo servizio bar e ristorante mentre non si potrà ballare in pista.
Tornano anche fiere, congressi, sagre, parchi divertimento, centri benessere e piscine al chiuso.
Anche in zona bianca, rimarrà valido l’utilizzo obbligatorio della mascherina, il divieto di assembramento e il distanziamento.

Ordinanza Ministero Salute – Lazio zona Bianca

Per conoscere tutte le misure adottate dal Governo al fine di scongiurare la diffusione del COVID vi invitiamo a leggere le FAQ del Governo