Città metropolitana di Roma Capitale
MENU

Comune di Sant'Oreste

Mascherine all’aperto, stop dal 28 giugno in zona bianca

Il Ministro Speranza ha appena firmato l’Ordinanza. Il Comitato Tecnico Scientifico e il Governo hanno dato l’ok e così sarà possibile dire addio alla mascherina all’aperto quando non ci si avvicina troppo alle persone, ossia quando si mantiene il metro di distanza.

Dopo la provincia autonoma di Bolzano, anche in tutta Italia la mascherina dovrà essere indossata solo in certe circostanze.

È confermato, quindi. Il Cts ha dato il consenso all’eliminazione di questa misura simbolica richiesta dalla politica con forza e da molto tempo. Si parla di nuove regole per le mascherine all’aperto: vediamo in dettaglio cosa cambia.

Decade l’obbligo delle mascherine all’aperto

Dopo la spinta del ministro alla Salute, Roberto Speranza, e la videoconferenza di Draghi di qualche giorno fa, adesso è definitivo: entrano in vigore nuove regole che saranno attive a partire dal 28 giugno 2021, ossia lunedì prossimo.

Il cambiamento riguarda, in particolare, l’abbandono dell’obbligo di indossare le mascherine all’aperto, ma solo in zona bianca e sempre seguendo le indicazioni precauzionali stabilite dal Cts.

Per conoscere tutte le misure adottate dal Governo al fine di scongiurare la diffusione del COVID vi invitiamo a leggere le FAQ del Governo