Città metropolitana di Roma Capitale
MENU

Comune di Sant'Oreste

Nuovo Coronavirus

ANCI Lazio – COVID/19 – Tutti i documenti utili QUI

Decalogo Coronavirus Regione LAZIO

Scarica la LOCANDINA con le indicazione per i corretti comportamenti per contenere la diffusione del Coronavirus

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

I coronavirus sono una vasta famiglia di virus noti per causare malattie che vanno dal comune raffreddore a malattie più gravi come la sindrome respiratoria mediorientale (MERS) e la sindrome respiratoria acuta grave (SARS).

Il nuovo coronavirus nCoV-2019 è un nuovo ceppo di coronavirus che non è stato precedentemente mai identificato nell’uomo.  

Sintomi

I sintomi più comuni consistono in febbre, tosse secca, mal di gola, difficoltà respiratorie. Le informazioni attualmente disponibili suggeriscono che il virus possa causare sia una forma lieve, simil-influenzale, che una forma più grave di malattia. Nei casi più gravi, l’infezione può causare polmonite, sindrome respiratoria acuta grave, insufficienza renale e persino la morte. 

Una forma inizialmente lieve può progredire in una forma grave, soprattutto in persone con condizioni cliniche croniche preesistenti, come ipertensione e altri problemi cardiovascolari, diabete, patologie epatiche e altre patologie respiratorie; anche le persone anziane potrebbero essere più suscettibili alle forme gravi.

Trattamento

Essendo una malattia nuova, ancora non esiste un vaccino. Non esiste un trattamento specifico per la malattia causata da un nuovo coronavirus. Il trattamento deve essere basato sui sintomi del paziente. La terapia di supporto può essere efficace.

PER TUTTI GLI APPROFONDIMENTI VISITA IL SITO DEL MINISTERO DELLA SALUTE: http://www.salute.gov.it

CORONAVIRUS: TUTTE LE INFORMAZIONI E GLI AGGIORNAMENTI IN UN UNICO LUOGO

immagine

La nuova landing page dedicata al Coronavirus, dove puoi trovare tutte le info, gli aggiornamenti utili, le risposte ai tuoi dubbi o domande e il materiale informativo da condividere anche sui social

25/03/2020 – Emergenza Coronavirus, la Regione Lazio ha attivato tutte le misure per la tua sicurezza.

 
All’indirizzo regione.lazio.it/coronavirus  trovi la nuova landing page dedicata al Coronavirus, dove puoi trovare tutte le info, gli aggiornamenti utili, le risposte ai tuoi dubbi o domande e il materiale informativo da condividere anche sui social.

Serve la collaborazione di tutte e di tutti per contenere la diffusione del virus. Ciascuno di noi può fare la differenza adottando i comportamenti indicati dal Governo.

Ti ricordiamo che sono a disposizione il numero verde 800 118 800 e il 112 per chi ha prefisso 06, da contattare se hai sintomi o febbre.